Trento, 4 settembre 2010
 |
Riccardo Michieletto e Martin Poeder davanti all'ingresso del centro sportivo della società tedesca Bayern Monaco |
Venerdì particolarmente interessante quello vissuto ieri dal preparatore atletico della Trentino Volley Martin Poeder. Il curatore dei muscoli gialloblu ieri è infatti salito a Monaco di Baviera assieme al Team Manager Riccardo Michieletto per un importante confronto squisitamente tecnico con lo staff medico ed atletico del Bayern Monaco calcio.
L’appuntamento, organizzato grazie alla collaborazione e all’interessamento della Trentino Spa (azienda di marketing territoriale della Provincia, sponsor comune di entrambe le società) ha permesso così a Poeder di poter visionare da vicino le strutture della squadra calcistica campione di Germania e vice-campione d’Europa e confrontare con il loro staff differenze ed analogie nei metodi di allenamento. Per l’occasione erano presenti i due Fitness and Rehab coaches Thomas Wilhelmi e Marcelo Martins ed il fisioterapista italiano Gianni Bianchi.
“E’ stato un incontro molto interessante – racconta Poeder - ; ho potuto visionare il centro sportivo del Bayern e conoscere da vicino strutture, organizzazioni e metodologie di lavoro. Fra calcio e pallavolo c’è ovviamente molta differenza nell’approccio all’allenamento ma siamo riusciti a trovare anche tante punti in comune. Il confronto mi ha permesso di trovare nuovi interessanti approcci per la nostra preparazione; quello di ieri è stato solo il primo di alcuni momenti di collaborazione che avremo col Bayern durante l’anno”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it