Simone Giannelli è uno dei quattro giocatori di Trentino Volley presenti in Giappone per la World Cup 2015
Foto Trabalza
Trento, 2 settembre 2015
La Nazionale Italiana è sbarcata in Giappone martedì mattina per svolgere l’ultima settimana di preparazione alla World Cup 2015 che si disputerà dall’8 settembre proprio nel paese nipponico. Nella delegazione azzurra ben cinque gli elementi di Trentino Volley: il fisioterapista Davide Lama e i giocatori Oleg Antonov, Massimo Colaci, Filippo Lanza e Simone Giannelli.
Proprio il regista gialloblù ha raccontato a caldo le sue prime sensazioni dopo l’approdo a Tokyo. “A me il Giappone è sempre piaciuto tantissimo, mi ha sempre intrigato – ha spiegato nell’intervista diffusa dalla Fipav - . L'impatto è stato quindi positivo, non vedo l'ora di conoscere ancora altre parti di questo bellissimo paese. Stiamo lavorando nel Centro di Preparazione Olimpica giapponese di Tokyo che è veramente bello. L'impianto per allenarci è di alto livello e quindi già martedì sera abbiamo cominciato a lavorare bene”.
“Sinceramente non sento particolari pressioni - ha aggiunto - . Quello che ripeto spesso è che giocare a pallavolo mi piace molto e mi diverto a farlo. Le pressioni ci sono e non ci sono. Giocare una World Cup non capita a tutti. Sono molto fortunato in questo senso e contento di farlo. Cercherò di esprimermi al meglio delle mie possibilità. Sarà comunque un torneo molto difficile, ci troveremo davanti squadre forti composte da giocatori estremamente esperti e competitivi. Io cercherò di dare il meglio, come ho già detto, e sono certo che lo faranno anche i miei compagni”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa