Scatta la Coppa Italia di serie B. Itas Diatec Trentino Under 20 ai nastri di partenza
Il centrale Nicola Leonardi è pronto per l'esordio
in Coppa dopo l'ottimo precampionato con la
serie A1 (foto Trabalza)
Trento, 15 settembre 2006

Prende il via ufficialmente domani la stagione 2006/07 della pallavolo di serie B. Prima dell’inizio dei campionati, fissato per il weekend di sabato 14 e domenica 15 ottobre, andrà come di consueto in scena la prima fase della Coppa Italia di serie B.
Ai nastri di partenza di questa nuova stagione c’è la formazione Under 20 dell’Itas Diatec Trentino. La squadra, allenata quest’anno da Silvano Conci e da Stefano Bevilacqua, dopo l’ottimo campionato della scorsa stagione (quinto posto e zona playoff sfiorata di un soffio) prenderà anche quest’anno parte alla serie B2 nel raggruppamento C e già domani sera affronterà il primo turno di Coppa Italia, essendo stata inserita nel girone 8, composto esclusivamente da compagini provinciali. Metallsider Blue City, Tama Impianti Anaune e Trenta volley Fiemme Fassa saranno le avversarie della Trentino Volley in questa prima parte della competizione.
Domani sera al PalaBocchi, con inizio di gara fissato per le ore 20.30, l’Itas Diatec Trentino farà il proprio esordio in questa manifestazione contro la Metallsider Blue City Trento di serie B1. Subito un test particolarmente probante quindi per la formazione di Silvano Conci che dovrà fare a meno dell’opposto titolare Carlo Castellani, impegnato nei campionati europei juniores in Russia con la maglia della nazionale italiana (dove ha conquistato la medaglia di bronzo assieme a Filippo Sbrolla) e dei gemelli Matteo e Paolo Ingrosso, reduci dai mondiali under 21 e 19 di beach volley.
La Coppa Italia – sono parole dell’allenatore Silvano Conci – è un ottimo modo per verificare il lavoro svolto durante queste prime settimane di preparazione. In questo periodo abbiamo lavorato a ranghi ridotti, senza la possibilità di provare alcuni elementi importanti di questa squadra, ma in ogni caso ci siamo allenati bene e siamo curiosi di verificare quanto sin qui fatto. Questo gruppo si è ulteriormente ringiovanito rispetto al passato e può contare sull’intera rosa Under 18 che ha vinto lo scudetto nello scorso giugno e che in questa stagione prenderà parte anche al campionato Under 20 di Lega. Compatibilmente con gli impegni della prima squadra giocherà con noi anche Antonio De Paola, un valore aggiunto non da poco per questa squadra”.

Questo il calendario completo delle partite dell’Itas Diatec Trentino in questa prima fase di Coppa Italia.
1ª giornata – sabato 16 settembre, PalaBocchi ore 20.30
Metallsider Blue City - Itas Diatec Trentino
2ª giornata – giovedì 21 settembre, PalaTrento ore 20.30
Itas Diatec Trentino – Tama Impianti Anaune
3ª giornata – sabato 23 settembre, PalaTrento ore 20.30
Itas Diatec Trentino – Trenta volley Fiemme Fassa
4ª giornata – sabato 30 settembre, PalaTrento ore 21 (in coda a Trento-Treviso di serie A1)
Itas Diatec Trentino - Metallsider Blue City
5ª giornata – mercoledì 4 ottobre, Polo Scolastisco di Cles ore 20.30
Tama Impianti Anaune – Itas Diatec Trentino
6ª giornata – sabato 7 ottobre, Palazzetto di Predazzo ore 20.30
Trenta volley Fiemme Fassa – Itas Diatec Trentino


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it