Stasera il PalaTrento ospita la sfida al vertice di B2 fra Itas Diatec e Trenta volley
Antonio De Paola (foto Trabalza)
Trento, 28 ottobre 2006

Il PalaTrento questa sera sarà il teatro dello scontro al vertice della terza giornata di serie B2 fra Itas Diatec Trentino e Trenta Volley Fiemme Fassa. La gara metterà di fronte in un attesissimo derby due delle tre formazioni ancora a punteggio pieno nel girone C. I tre punti in palio valgono la conferma in testa alla classifica nell’attesa del risultato del Five Favaro Venezia, l’altra capolista, impegnata a Camponogara.
La formazione guidata in panchina da Silvano Conci, composta esclusivamente da atleti Under 20 che prendono anche parte al campionato di categoria di Lega, ospiterà la più esperta squadra delle due valli, forte di due successi importanti e assolutamente non scontati contro Bibione e Giorgione nelle prime due giornate di regular season. Più semplice invece sin qui il cammino del Volley Fiemme Fassa che ha superato due ostacoli abbordabili come Pool Brenta e Udine senza lasciare set per strada. La gara di oggi sarà un banco di prova assolutamente attendibile per capire reale valore e possibili ambizioni della seconda squadra della società di via Manci.
L’allenatore trentino per questo importante appuntamento recupera l’opposto Castellani e conta di poter schierare al centro anche Matteo Ingrosso, tenuto precauzionalmente a riposo per tutta la settimana a causa di un forte risentimento muscolare agli addominali. In banda titolare giocherà anche Antonio De Paola, atleta che la Trentino Volley ha promosso quest’anno nella rosa di A1 dopo due stagioni di crescita all’interno del proprio settore giovanile.
I precedenti fra le due formazioni parlano di 4 gare totali (2 di campionato nella scorsa stagione e 2 di Coppa Italia nel periodo pre-campionato di questa stagione), con 3 vittorie dell’Itas Diatec Trentino.
Fischio d’inizio ad ore 20.30, agli ordini dei direttori di gara trentini Tomasi e Zanon. L’ingresso è gratuito. Per tutti i tifosi ed appassionati di pallavolo una bella occasione per tifare di nuovo Itas Diatec Trentino e di godersi uno spettacolo sicuramente emozionante, in attesa della ripresa del campionato di serie A1 prevista per dicembre.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it