Ottimo esordio in World Cup 2015 per Simone Giannelli: buona regia e tre punti personali
foto fivb.org
Trento, 8 settembre 2015
L’esordio nella World Cup 2015 in Giappone riserva solo soddisfazioni ai cinque portacolori di Trentino Volley che vi partecipano. Il cammino verso la possibile qualificazione olimpica è infatti iniziato bene sia per l’Italia di Antonov, Colaci, Giannelli e Lanza sia per Argentina di Sebastian Solé, entrambe a segno per 3-1 al debutto.
Gli azzurri hanno piegato in quattro set il Canada, grazie ad un prova molto concreta del trio di palla alta ben orchestrato da Giannelli. Lanza a rete e Colaci in seconda linea sono stati grandi protagonisti di un match sempre fra le mani della Nazionale, se si esclude una breve pausa nel terzo set.
Ottimo l’avvio anche della Seleccion di Julio Velasco, capace di imporre subito lo stop all’Iran soprattutto grazie alla grande prestazione di Solé a muro: il centrale gialloblù ha letteralmente bloccato le speranze della squadra di Kovac rifilandole ben otto muri personali.
Grazie ai due successi pieni, Italia ed Argentina balzano subito al comando della classifica ed ora attendono il match di mercoledì mattina (ore 5.10, rispettivamente contro l’Australia e Venezuela) per provare a confermarsi in testa.
Di seguito le statistiche dei quattro giocatori di Trentino Volley scesi in campo nella prima giornata del World Cup 2015.
MASSIMO COLACI (libero, Italia)
Italia-Canada 3-1: 0 punti, 93% di ricezioni perfette, 6 difese
SIMONE GIANNELLI (palleggiatore, Italia)
Italia-Canada 3-1: 3 punti (1 attacco, 1 muro, 1 ace), 50% in attacco (1 su 2), 4 difese
FILIPPO LANZA (schiacciatore, Italia)
Italia-Canada 3-1: 15 punti (12 attacchi, 1 muri, 2 ace), 60% in attacco (12 su 20), 50% di ricezioni perfette (13 su 24), 6 difese
SEBASTIAN SOLE’ (centrale, Argentina)
Argentina-Iran 3-1: 16 punti (8 attacchi, 8 muri), 57% in attacco (8 su 14), 1 difesa
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa