Kay Van Dijk in attacco durante la scorsa stagione con la maglia dell'Exprivia Molfetta

foto legavolley.it

Trento, 21 febbraio 2014

 

La prima intervista da giocatore della Trentino Volley per Kay Van Dijk, opposto olandese classe 1984 acquistato oggi dallo Yaroslavl Yaroslavich, rilasciata questo pomeriggio a Trentino Volley Tv.

Ben arrivato a Trento, Kay. Il motivo della tua scelta?
Stavo vivendo in Russia una stagione molto difficile con il mio club. Durante gli ultimi mesi si erano alternati tanti giocatori e tre allenatori ed ad un certo punto io non mi sentivo più bene lì e ho detto basta anche perché la Società aveva qualche problema di carattere economico. Nello stesso momento mi ha cercato la Trentino Volley; fin dall’inizio della trattativa è stato tutto chiaro, volevo venire qui”.
La Diatec Trentino sta attraversando un periodo non semplice della stagione e ha proprio bisogno di un opposto…potrai giocare subito?
Sì, avrò l’opportunità di scendere subito in campo e giocare un paio di partite da titolare perché Sokolov è ancora infortunato. Ho grande stima e rispetto di Tsvetan, un grandissimo atleta, ma poter scendere in campo subito per me è importantissimo. Spero di poter aiutare la squadra ad uscire da questo momento”.
I tifosi trentini ti hanno già conosciuto da avversario, quando giocavi a Loreto. Cos’è cambiato da allora?
Credo molto, perché stiamo parlando di quasi cinque anni fa, nel frattempo ho vissuto molte esperienze e credo di essere cresciuto anche solo grazie agli ultimi mesi vissuti in Russia contro giocatori fortissimi e muri molto alti come quelli di Muserskiy e Kazakov, giusto per fare un esempio. Per mettere a terra il pallone non bastava la tecnica ma anche la potenza. Sono qui per mettere a disposizione tutto quello che so fare”.
La Trentino Volley ha fretta di tornare a vincere subito…
“Speriamo di farlo il prima possibile…”

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa