Trento, 02 settembre 2025

A2 femminile, mercoledì al Sanbàpolis il primo test casalingo della stagione

Il tecnico dell'Itas Trentino Alessandro Beltrami (foto Marchi)

Nel cuore della quinta settimana di preparazione pre-campionato, i tifosi dell’Itas Trentino avranno finalmente l’occasione di poter vedere all’opera dal vivo la rinnovata formazione gialloblù. Mercoledì 3 settembre con fischio d’inizio alle ore 17 il sestetto di Beltrami sosterrà infatti il suo terzo allenamento congiunto della stagione, il primo casalingo dopo quelli disputati a Costa Volpino e Montichiari. Avversario di turno, al Sanbàpolis (con ingresso gratuito), sarà nuovamente la C.B.L. Costa Volpino, che nel primo test giocato dieci giorni fa si era imposta in quattro parziali.
«Proseguiamo il nostro percorso con il primo di due mpegni ravvicinati che chiuderanno di fatto il primo mese di lavoro, trenta giorni nei quali abbiamo cercato di porre le fondamenta del nostro sistema di gioco e della nostra identità - spiega Alessandro Beltrami, coach dell’Itas Trentino - . Aspetti sui quali stiamo lavorando sodo in palestra, che in parte abbiamo già visto nelle prime uscite e che dovremo cercare di riportare anche in questa partita. Sarà una settimana molto importante per consolidare proprio queste situazioni di gioco, potendo confrontarci non solo tra di noi come accade in allenamento ma contro avversari che ci creeranno ulteriori difficoltà».
La settimana proseguirà poi giovedì e venerdì con altre tre sedute d’allenamento e si concluderà sabato 6 settembre con un altro test interno, questa volta contro la Nuvolì Altafratte Padova (alle 17 al Sanbàpolis).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa