Trento, 15 settembre 2025

Preparazione, al lavoro per la quinta settimana di attività. Mercoledì il primo test match

L'Assistant Coach Adriano Di Pinto sta dirigendo gli allenamenti di questa prima parte di preparazione (foto Trabalza)

È ripresa nella mattinata odierna la preparazione precampionato dell’Itas Trentino maschile. Dopo un weekend di riposo i Campioni d’Italia sono infatti tornati alla BTS Arena di Trento per inaugurare la quinta settimana di attività, la prima contraddistinta da un test match. 
Mercoledì sera nell’impianto di via Fersina a partire dalle ore 18.30 circa arriverà infatti il momento dell’allenamento congiunto con Mantova (Serie A3), successivo a due doppie sedute svolte fra la giornata odierna e quella di martedì (pesi al mattino, tecnica nel tardo pomeriggio). Sarà quello con i virgiliani il primo banco di prova stagionale per i sei giocatori a disposizione dello staff tecnico, guidato in questo primo periodo di lavoro dall’Assistant Coach Adriano Di Pinto, che può contare sul palleggiatore Acquarone, gli schiacciatori Bristot e Ramon, il centrale Sandu e i liberi Laurenzano e Pesaresi. Con loro una nutrita schiera di atleti del Settore Giovanile, rinforzata da Matey Kaziyski.
Dopo l’amichevole con Mantova, i gialloblù concluderanno il programma previsto per questa settimana con altre quattro sessioni nei successivi due giorni (giovedì e venerdì) prima di godere di un nuovo weekend libero.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa