Trento, 13 novembre 2006

L'Itas Diatec Trentino Under 16 gialla esce sconfitta per 1-3 alla prima partita di campionato. La squadra ha giocato discretamente in tutti i fondamentali ma commettendo troppi errori in battuta e in ricezione. L'Argentario porta a casa tre punti pesanti grazie ad una continuità di rendimento più elevata rispetto a noi.
La partita inizia molto male, infatti, la formazione di Pistone si trova sotto 2-12. Verso la metà del parziale c'è un tentativo non riuscito di rimonta e il set finisce 25-19.
Il secondo parziale, commettendo meno errori, è riuscita a vincerlo 25-22 riaprendo la partita. Il terzo parziale è iniziato molto bene (7-4), ma verso la fine del set un "black out" fa ritornare in partita la formazione dell'Argentario che vince 25-13.
Il quarto parziale è stato, forse, quello più equilibrato ma pieno di tensioni e agitazione. Sul 19-16 infatti l'arbitro ammonisce il capitano, Di Pippo Enrico, per una parolaccia scappata per il troppo nervosismo. La squadra è partita con il piede sbagliato ma sicuramente si rifarà domenica prossima (19/11/06) in quel di Arco.
Per altre informazioni cliccate su: http://mondovolley.forumfree.net.

Le pagelle di Mattia Franceschini (secondo allenatore della squadra)
BERLOFFA (pal) 6
DI PIPPO (opp) 7.5
CESTARI (lat) 6.5
COALI (lat) 5
POSTOLAKY (cen) 6
FEDRIZZI (cen) S.V.
LAPRESA (cen) S.V.
PREVIDI (lat) S.V.
TROBINGER (lat) 6
BRIDI (cen) S.V.
CASTELLO (pal) 7
GROFF (opp) S.V.