Trento, 11 luglio 2025
Campagna Abbonamenti 2025/26, le dichiarazioni della Conferenza Stampa

Bruno Da Re e Marcello Poli nel corso della conferenza stampa di questo pomeriggio a La Cittadella (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte nel corso della conferenza stampa odierna, tenutasi alla Sala Convegni del Gruppo Poli presso La Cittadella di via Brennero a Trento per presentare la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley.
“Iniziamo ufficialmente la stagione 2025/26 con questo appuntamento, dopo aver già ultimato le operazioni del mercato estivo sia per quel che riguarda la rosa della squadra maschile Campione d’Italia sia per il roster di quella femminile di Serie A2 – ha sottolineato il Presidente Marcello Poli - . Nella precedente stagione la campagna abbonamenti dell’Itas Trentino maschile è stata un successo, che ci ha permesso di tornare a superare i dati del periodo Covid, con oltre il 50% del palazzetto già assegnato in abbonamento; un dato importantissimo che ci ha offerto una buona base di supporto in tutte le gare casalinghe. Il calore del nostro pubblico si è fatto sentire, come dimostrano gli otto “sold out” fatti registrare; ci auguriamo che sia così anche per la prossima annata, che spero sia ricca di soddisfazioni”.
“La Coppa dello Scudetto presente al tavolo dei relatori ci ricorda quante emozioni abbiamo vissuto nelle recenti Finali Play Off con Civitanova – ha dichiarato l’Assessora allo Sport e vicesindaca del Comune di Trento Elisabetta Bozzarelli - . Siamo orgogliosi di Trentino Volley, sappiamo che i risultati ottenuti sono meritati e sono anche frutto di un radicamento di questa Società nel territorio in tutti i suoi settori, a partire dal giovanile. Il grande successo del BIG Camp in Monte Bondone, tutt'ora in corso, ci conferma come lo sport sia occasione di vita e crescita nella comunità”.
“Oggi di fatto inizia oggi la nuova stagione, perché l'avvio della campagna abbonamenti è il momento giusto per guardare al futuro – ha aggiunto il Consigliere Bruno Da Re - . Il campionato maschile inizierà più tardi del solito a causa del Mondiale; nel frattempo ai nostri tifosi offriremo una importante novità come la possibilità di poter sottoscrivere la tessera anche per il Settore Tribuna Est, che sino all’anno scorso non poteva essere messa in vendita per questioni di ordine pubblico. Ci sarà un piccolo aumento medio di venti euro per abbonamento, che vuol dire in media meno di un euro a partita. Nella passata stagione abbiamo fatto registrare numeri importanti, che ci hanno portato sul podio della SuperLega per presenze e incasso; vogliamo fare ancora meglio per avere un palazzetto sempre pieno e carico”.
“E’ giusto e comprensibile avere addosso tanta pressione, vuol dire che te la sei guadagnata nella precedente stagione: è un buon punto di partenza – ha spiegato il Capitano Riccardo Sbertoli, presente in platea - . Veniamo da un bel finale ma sarà ancora più bello provare a fare qualcosa di importante in futuro; i tifosi sono fondamentali per noi perché ci aiutano ad affrontare momenti difficili, ci danno sicurezza”.
“Per noi è importante avere tante persone al palazzetto – gli ha fatto eco Gabriele Laurenzano - , è bello vederlo pieno e sentirlo tifare e supportarci soprattutto dopo una lunga azione: ci offre grande energia. Quest’anno dobbiamo e vogliamo partire subito bene”.
“Questa è sempre una giornata importante perché diamo il via alla nuova stagione – ha concluso Alessandro Michieletto - . Ripartiremo con qualche novità rispetto al recente passato e non vediamo l’ora di cominciare; è bello finire l’annata con una vittoria come ci è accaduto nelle ultime tre stagioni; vogliamo ripeterci”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Bruno Da Re
-
Da Re e Poli con le nuove tessere
-
Ecco le tessere pronte per essere acquistate dai tifosi
-
Gabriele Laurenzano promette impegno e agonismo
-
Il Presidente Poli a colloquio con le tv locali
-
Il discorso iniziale del Presidente Marcello Poli
-
Il saluto di Riccardo Sbertoli
-
Il sorriso di Alessandro Michieletto
-
Interviste televisive per Gabriele Laurenzano
-
Laurenzano con Poli e Assessore Bozzarelli
-
Laurenzano e Sbertoli spettatori interessati
-
Le parole di Bruno Da Re
-
Marcello Poli
-
Microfono a Elisabetta Bozzarelli Assessore allo Sport del Comune di Trento
-
Poli e Da Re presentano la Campagna Abbonamenti
-
Riccardo Sbertoli ascolta le parole di Bruno Da Re
-
Riccardo Sbertoli e Marcello Poli
-
Special guest la Coppa dello Scudetto 2025
-
Tre Campioni d'Italia alla Presentazione della Campagna Abbonamenti