Trento, 06 luglio 2025
Mancuso Group nel Pool degli sponsor gialloblù per la stagione 2025/26

La grande famiglia dei partner che affiancano Trentino Volley diventa ancora più numerosa: a partire dalla stagione 2025/2026 del pool degli sponsor farà parte anche Mancuso Group, azienda di livello internazionale che si occupa dello sviluppo e della produzione del gelato di qualità.
Il contratto di partnership con il Club Campione d’Italia, siglato recentemente, permetterà al Gruppo Mancuso di godere di un'ampia visibilità, non solo sui led a bordocampo nel corso delle partite casalinghe dell’Itas Trentino maschile, ma anche sulle divise da gioco della squadra femminile che disputerà il campionato di Serie A2. I prodotti Mancuso troveranno inoltre posto presso la Sala Hospitality della ilT quotidiano Arena durante le partite gialloblù di SuperLega e verranno distribuiti durante le sei settimane dell’edizione 2026 del BIG Camp a tutti i ragazzi iscritti.
“Siamo orgogliosi di accogliere nel nostro Pool un’azienda importante e dal respiro internazionale come Mancuso Group - ha spiegato il Presidente di Trentino Volley Marcello Poli - . Conosco personalmente i titolari e sono particolarmente contento che abbiano deciso di affiancarci nella corsa che ci attende durante la prossima stagione. Lavoreremo insieme per garantire grande visibilità ed offrire sempre più valore alla nostra collaborazione; diamo quindi il nostro più caloroso benvenuto all’interno della nostra Rete che unisce a tutto il team di Mancuso Group”.
“Il nostro impegno è stato sempre concentrato sulla qualità e sulla bontà dei nostri prodotti – ha spiegato Antonio Mancuso, Presidente della Mancuso Group - . Abbiamo sempre prestato grande attenzione alla salute dei nostri clienti e, in quest’ottica, una linea della Mancuso Vincenzo & C è stata dedicata ai Gelati Zero, un prodotto senza zuccheri aggiunti, proprio per dare la possibilità a tutti di mangiare gustosi gelati con una quantità di calorie decisamente inferiori a quelle di un normale gelato confezionato. Il nostro Gelato Zero ha riscosso subito un grande successo fra i clienti ed ha già ottenuto diversi riconoscimenti da parte di giurie di esperti, come quello dell’International Taste Institute negli anni 2023 e 2024. Risultati che ci spingono a continuare ad impegnarci sia nella ricerca e sviluppo, sia nel sostegno a chi, come la Trentino Volley, porta avanti lo sport ai massimi livelli agonistici”.
La scheda
La Mancuso Vincenzo & C. srl è una divisione del Mancuso Group che si occupa dello sviluppo e della produzione del gelato, del dessert fresco e gestisce anche una catena di gelaterie e pasticcerie presenti in Italia e non solo. Due i principali rami dell’azienda: la produzione di gelati a marchio Mancuso, come il Gelato Zero, i sorbetti di Sicilia e innovativi come i dessert e la produzione a marchio per le aziende. In Trentino-Alto Adige, i prodotti sono portati sugli scaffali a marchio PERCORSI DI GUSTO.
Mancuso Group opera con un Centro Ricerca & Sviluppo della “Mancuso & Company srl” in un’area di circa 1.000 metri quadri dislocata presso Forlimpopoli (provincia di Forlì-Cesena) mentre la Mancuso Vincenzo & C. ha uno stabilimento di 10.000 mq su una superficie di 22.000 mq – dove è stato da poco effettuato un investimento aziendale per aumentare la capacità produttiva.
La Mancuso gelaterie 1920 è una società che oggi ha sei punti vendita avviati nelle principali città italiane e un piano di sviluppo 2025/2030 per arrivare a contare su di un totale di 60 punti vendita concentrati in Italia, negli Emirati Arabi, negli Stati Uniti d’America, in Inghilterra, Danimarca e Norvegia.
www.gruppomancuso.it
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa