Bolzano, 06 marzo 2018

Under 13, il Torneo dell’Amicizia di Bolzano regala tante indicazioni utili alla Diatecx Trentino

La Diatecx Trentino Under 13 di fronte al PalaResia di Bolzano, dove si è svolta l'edizione 2018

La partecipazione all’edizione 2018 del torneo dell’amicizia di Bolzano disputato domenica al PalaResia si è rivelata quanto mai importante e formativa per la Diatecx Trentino Under 13. Pur non riuscendo a raccogliere particolari soddisfazioni in termini di risultati (quattro sconfitte in altrettante partite e nono posto finale), la squadra guidata in panchina da Sara Festi ha comunque confermato sul campo e contro avversari di rango, anche extraregionali, la sua crescente condizione tecnica e fisica.
In mattinata i gialloblù hanno raccolto una battuta d’arresto contro il temibile Porto Robur Costa Ravenna (parziali di 18-21, 16-21, 23-25) e con Anderlini Modena (1-2 con punteggi di 20-22, 14-21, 21-12); nel pomeriggio sono poi arrivati i ko per 1-2 con la compagine organizzatrice Sport Team Sutdtirol Bolzano (parziali di 23-25, 25-23, 15-11) e con il C9 Arco Riva (punteggi di 25-22, 18-25, 17-15)
Abbiamo approfittato della partecipazione al torneo per consolidare e migliorare alcuni aspetti del nostro gioco e per iniziare a cimentarci in altri, più complessi – spiega l’allenatrice Sara Festi - . Dobbiamo ancora lavorare molto per quanto riguarda la continuità e la gestione dei palloni importanti ma possiamo essere ugualmente soddisfatti, in particolar modo per l’apporto fornito da quei giocatori che affrontavano la manifestazione come primo vero banco di prova della loro carriera pallavolistica. In mattinata con Ravenna e Modena, pur perdendo, abbiamo sovente giocato alla pari, perdendo contatto solo alla fine dei set, nel pomeriggio invece abbiamo affrontato compagini che conoscevamo già bene”.
Mercoledì 7 marzo alle ore 18 nuovo impegno, stavolta a Trento presso la palestra delle Scuole Winkler nel derby in casa della Promovolley per l’ottavo turno della seconda fase del campionato regionale Under 13.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa