Trento, 03 agosto 2025

Nazionali, Ramon in evidenza nel triplo test match della Spagna in Tunisia

Jordi Ramon con la maglia della Spagna con cui giocherà prima di Ferragosto altre due partite

Nel corso di questo weekend, parallelamente alla Finals di VNL 2025 a Ningbo, un altro giocatore della rosa dell’Itas Trentino 2025/26 è sceso in campo vestendo la maglia della sua Nazionale.
Il nuovo schiacciatore gialloblù Jordi Ramon ha infatti disputato negli ultimi tre giorni altrettante amichevoli con la sua Spagna, impegnata in Tunisia per affrontare la selezione di casa. Le Furie Rosse hanno perso tutte le tre partite (per 0-4 quella di giovedì, per 0-3 quella di venerdì e per 1-2 quella di sabato), mettendo però in bella evidenza l’ottima condizione di forma del martello che Trentino Volley ha prelevato in estate da Cisterna Volley. Ramon ha infatti realizzato 6 punti col 60% in attacco nel primo match, 12 col 48% a rete nel secondo e 17 col 62% ed un muro nel terzo.
I prossimi ed ultimi appuntamenti della stagione della Nazionale Spagnola sono programmati per il 9 agosto ad Habo (Svezia) contro la formazione locale ed il 13 agosto ad Alicante contro la Svizzera; gli incontri completeranno il girone E di qualificazione all’Europeo 2026.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa