Trento, 17 aprile 2018

U18, la Diatecx Trentino “Bianca” ipoteca il 1°posto in regular season col 3-0 su Bolzano

Il libero Fabio Tarantino è rientrato in campo proprio in questa gara (foto Trabalza)

Diatecx Trentino “Bianca” già sicura, da domenica sera, di occupare il primo posto finale in regular season con due turni d’anticipo. Grazie al successo per 3-0 nel pomeriggio del 15 aprile al PalaBocchi di Trento contro lo Sport Team Sudtirol Bolzano (parziali di 25-7, 25-9, 25-14), i gialloblù si sono infatti assicurati matematicamente la principale posizione nella griglia della Final Four che assegnerà il titolo regionale e la conseguente qualificazione alle Finali Nazionali.
“Abbiamo giocato davvero una gara molto concreta e allo stesso tempo mantenuto un’ottima intensità soprattutto nei primi due parziali – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Continuando a variare tipologia di servizio abbiamo creato non pochi problemi alla ricezione avversaria, potendo contare su numerosissime opportunità di contrattacco, gestite con buona efficacia. Ottima prestazione per il centrale Alessandro Acuti, autore di 15 punti; da evidenziare anche il rientro del libero Fabio Tarantino dopo quasi due mesi di assenza in partite ufficiali”.
Nel prossimo turno, in programma sabato 21 aprile alle ore 18 a Riva del Garda, la Diatecx Trentino “Bianca” sarà impegnata sul campo della Pallavolo C9, mentre la squadra “Nera” sarà ospite già giovedì sera dello stesso Sport Team Sudtirol Bolzano.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa