Trento, 16 febbraio 2021

Serie C, sabato via al campionato: Itas Trentino Under 17 in campo a Tione

Dopo una lunga attesa per l'Itas Trentino arriva il momento del debutto in Serie C regionale

Prende il via nell’imminente weekend il campionato regionale di Serie C. Trentino Volley sarà ai nastri di partenza del torneo con una formazione interamente composta da giocatori Under 17, che avranno come obiettivo guadagnare preziosa esperienza in campo contro squadre molto più esperte. La formula di svolgimento prevede una prima fase con solo girone d’andata, che si concluderà il 24 aprile 2021; successivamente (e tenendo conto anche dell’emergenza legata alla pandemia) il comitato regionale stabilirà date e modalità di svolgimento della seconda fase. I gialloblù allenati da Matteo Zingaro esordiranno sabato 20 febbraio a Tione, mentre il primo impegno al PalaBocchi di Trento (campo di gioco delle partite casalinghe) avverrà sette giorni più tardi con il Villazzano.
“Ci presentiamo al via di questo campionato con un gruppo molto interessante per mezzi fisici e tecnici – spiega l’allenatore Matteo Zingaro - . Il potenziale di gioco è ampio e molteplici possono essere le soluzioni che potremo utilizzare attraverso l'utilizzo di diversi sestetti in campo. Siamo contenti di poter iniziare questo percorso dopo tante ore passate in palestra ad allenarci senza poter mai giocare una partita ufficiale. Ora il campo dirà se il lavoro svolto sin qui è stato buono come auspichiamo”.

Di seguito il calendario della prima fase del campionato regionale di Serie C.
1ª giornata – (20 febbraio)
Eurospar Tione-Itas Trentino
2ª giornata – (27 febbraio)
Itas Trentino-Us Villazzano
3ª giornata – (13 marzo)
ACV Miners-Itas Trentino
4ª giornata – (20 marzo)
Itas Trentino-Sport Team Sudtirol DLF Bolzano
5ª giornata – (27 marzo)
C9 Arco Riva-Itas Trentino
6ª giornata – (10 aprile)
Lagaris Volley-Itas Trentino
7ª giornata – (24 aprile)
Itas Trentino-Anaune Punto Fuel

La rosa dell’Itas Trentino ai nastri di partenza del campionato regionale di Serie C: Francesco Bernardis, Martino Micheletti, Samnang Spagnolli (palleggiatori); Davide Brignach, Andrea Calvetti (opposti); Marco Anno, Marco Fedrici, Thomas Finke, Andrea Polacco, Francesco Sturnega (schiacciatori) Gabriele Faifer, Omar Miah, Riccardo Ravanelli, Marco Pellacani, Nicola Taddei (centrali); Martin Coser, Lorenzo Rossini (liberi). Allenatori: Matteo Zingaro e Davide Dalla Torre. Dirigente Roberto Faifer.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa