Trento, 17 aprile 2021

Under 19, l’Itas Trentino Gialla cede il passo in casa contro la Promovolley per 1-3

Un momento del match di venerdì sera alla palestra Schmid di Trento, vinto 3-1 dalla Promovolley

Il sesto e penultimo turno della prima fase del campionato regionale Under 19 è andato in archivio venerdì sera con una sconfitta per Trentino Volley. Dopo il successo al tie break ottenuto due giorni prima dall’Itas Trentino Blu, in questa occasione invece l’Itas Trentino Gialla ha dovuto fare i conti con una battuta d’arresto casalinga; alla palestra Schmid di Trento la formazione di Daniele Nardin ha infatti ceduto per 1-3 (parziali di 25-19, 25-27, 13-25, 27-29) al cospetto della Promovolley nel derby cittadino.
“Ci resta addosso un pizzico di rammarico per non essere riusciti a portare il match al tie break, muovendo così la classifica come avremmo meritato – ha spiegato l’allenatore trentino - . Se si esclude il terzo set, abbiamo infatti giocato una gara di alto livello, contraddistinto da un ottimo approccio al match che ci ha fatto giocare la prima frazione ai limiti della perfezione. Dalla seconda invece siamo un po’ calati, specialmente in seconda linea, consentendo ai nostri avversari di trovare gioco ed entusiasmo. Nonostante la sconfitta, il nostro percorso di crescita è progressivo e lineare”.
In classifica, a due giornate dalla conclusione della prima fase, l’Itas Trentino Gialla resta al quinto posto con quattro punti. L’occasione per tornare a correre è rappresentata dall’impegno del 23 aprile, sempre alla palestra Schmid contro il Rotalvolley. 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa