Trento, 19 aprile 2021

U15J, una vittoria ed una sconfitta per l’Itas Trentino Gialla nel we appena concluso

L'Itas Trentino Gialla festeggia così la vittoria casalinga di domenica pomeriggio contro il Lagaris Volley

Fine settimana dagli esiti diametralmente opposti quello appena andato in archivio per l’Itas Trentino Gialla nella prima fase del campionato regionale Under 15J. Nei match valevoli per il quarto e quinto turno la formazione allenata da Daniele Pellizzari ha infatti ottenuto una sconfitta, sabato a Tione per 0-3 (parziali di 24-26, 16-25 e 17-25), ed una vittoria, la prima assoluta della stagione, domenica per 3-0 in casa contro il Lagaris (25-18, 25-19, 25-20).
I risultati hanno confermato la compagine trentina al quarto posto in classifica, forte di quattro punti e a otto lunghezze di distanza dall’ACV Miners capolista. “Nonostante nell’ultimo periodo il lavoro in allenamento sia particolarmente proficuo, i ragazzi in entrambe le partite hanno faticato ad esprimersi secondo le loro potenzialità, commettendo troppi errori in attacco – ha spiegato l’allenatore - . Costruiamo bene l’azione ma fatichiamo a concluderla; tutto ciò non deve essere vissuto male ma anzi rappresenta uno stimolo per impegnarci di più e meglio per essere ancora più competitivi in un campionato che ci vede affrontare atleti con alle spalle maggiore esperienza della nostra”.
Il 2 maggio il prossimo doppio impegno: a Tione in questo caso salirà l’Itas Trentino Blu, mentre la squadra Gialla ospiterà il C9 Arco Riva ancora imbattuto.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa