Trento, 18 aprile 2021

Serie C, l’Itas Trentino lotta fino al quinto set ma poi cede al C9 Arco Riva

Il muro a tre dell'Itas Trentino si contrappone all'attacco del C9 Arco Riva

Non è bastato lottare sino al quinto set all’Itas Trentino per preservare la propria imbattibilità stagionale nella prima fase del campionato regionale di Serie C. I giovani gialloblù allenati da Matteo Zingaro sabato sera hanno infatti dovuto cedere al tie break con parziali di 22-25, 25-18, 24-26, 27-25, 3-15 sul campo di Arco al cospetto della Pallavolo C9 nel match valevole per il quinto turno.
“E’ stata una partita dall’alto contenuto agonistico che, se si esclude il crollo accusato nel tie break, ci ha visto giocare bene e tenere il campo con buona intensità – ha spiegato l’allenatore trentino - . Siamo stati efficaci a muro ed abbiamo battuto tatticamente bene; possiamo però essere ancora più forti se riusciremo a mantenere maggiore lucidità nei momenti decisivi del match”.
In classifica, ad una giornata dal termine della prima fase, l’Itas Trentino si colloca al terzo posto con dieci punti, avendo sempre mosso la propria graduatoria anche grazie a quatto tie break in cinque partite sin qui giocate. Il prossimo impegno è in programma sabato 24 aprile al PalaBocchi contro l’Anaune.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa