Trento, 22 maggio 2021

U19, l’Itas Trentino Blu espugna Cles in tre set e resta a punteggio pieno nella 2^ fase

Un muro dell'Itas Trentino Blu nel match di venerdì sera al Polo Scolastico di Cles

Brillante e perentorio successo per 3-0 a Cles per l’Itas Trentino Blu nel match giocato venerdì e valido per il secondo turno della seconda fase del campionato regionale Under 19. La formazione allenata in questo caso da Francesco Conci si è imposta con parziali di 25-12, 25-11, 25-14 in casa dell’Anaune, confermandosi a punteggio pieno e quindi al primo posto della classifica, da condividere con il Lagaris.
“Abbiamo affrontato il match con l’organico quasi al completo – ha spiegato il tecnico trentino - , in modo da poter effettuare una sorta di rodaggio in vista delle fasi finali del torneo. Durante la stagione infatti gli atleti in età Under 19 non hanno giocato insieme, ma divisi in tre gruppi differenti: alcuni impegnati in Serie A3, altri in Serie B con l’Argentario Calisio e i più giovani nella nostra Serie C. Nelle prossime settimane cercheremo quindi di lavorare sull’amalgama del gruppo per dare identità alla squadra. Il potenziale è buono ma siamo ancora piuttosto fallosi e ragionevolmente ci mancano alcuni equilibri”.
Mercoledì 26 maggio il prossimo impegno, in questo caso fra le mura amiche della palestra Schmid di Trento contro la Promovolley.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa