Trento, 24 maggio 2021

Coppa Italia U12, otto su otto! L’Itas Trentino chiude la prima fase regionale imbattuta

L'Itas Trentino Under 12 festeggia così la vittoria del concentramento casalingo di sabato sera

Otto vittorie in altrettante partite giocate, ventidue set vinti e solo due persi per un totale di 30 punti conquistati per la propria classifica. L’Itas Trentino Under 12 ha concluso sabato sera alla palestra Schmid di Trento in maniera eccezionale la prima fase della Coppa Italia di categoria, con formula S3 3x3.
Nel concentramento organizzato in casa, la formazione allenata da Daniele Pellizzari ha infatti superato per 3-0 sia la Promovolley (parziali di 15-4, 15-10, 15-6) sia il Lagaris (15-1, 15-6, 15-6), restando quale unica squadra imbattuta nella parte inaugurale del torneo che si è conclusa proprio nello scorso fine settimana.
“Ancora prima dei risultati mi piace sottolineare come in questa prima fase del campionato i ragazzi si siano via via sempre più divertiti giocando – ha sottolineato il tecnico trentino - . Abbiamo chiuso il primo capitolo in maniera positiva ed ora ci prepariamo a vivere il secondo con addosso ancora più entusiasmo e determinazione”.
Le prime sei classificate della prima fase ora disputeranno un nuovo round robin, che determinerà le quattro partecipanti alla Final Four regionale. Date, abbinamenti ed orari verranno diffusi quanto prima dalla Fipav Regionale.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa