Trento, 23 maggio 2021

Serie C, l’Itas Trentino supera 3-0 l’Argentario e chiude in vetta la 2^ fase

Combinazione centrale per l'Itas Trentino nel corso del match di sabato sera (foto Faifer)

Sabato sera al PalaBocchi di Trento l’Itas Trentino ha suggellato nel migliore dei modi la sua presenza nella seconda fase del campionato di Serie C regionale, ipotecando il primo posto finale nel girone C. Per farlo  i gialloblù hanno superato in appena tre set l’Argentario Calisio, portandosi a quota sette punti in graduatoria.
“Non eravamo al meglio, a causa di tante assenze dovute ad infortuni di varia natura ma siamo comunque riusciti ad esprimere una buona pallavolo in particolar modo nei fondamentali di attacco e ricezione – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro in merito al successo ottenuto con parziali di 25-18, 25-22 e 30-28 - . Abbiamo commesso troppi errori in battuta ma, a differenza di altre volte, siamo stati molto concreti nei momenti decisivi”.
L’Itas Trentino ora attenderà date ed abbinamento degli avversari da affrontare nella terza fase, che terrà conto della classifica avulsa derivante dalle prime due. L’obiettivo rimane quello di proseguire il più a lungo possibile la corsa e centrare un posto nei play off promozione. 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa