Trento, 29 maggio 2021

U15J, l’Itas Trentino Gialla chiude la seconda fase del torneo regionale con due sconfitte

Un time out di Mister Daniele Pellizzari sulla panchina dell'Itas Trentino Gialla

Si chiude con due sconfitte in due giorni la corsa dell’Itas Trentino Gialla nel campionato regionale Under 15J. La formazione allenata da Daniele Pellizzari fra venerdì e sabato sera ha infatti dovuto fare i conti con un doppio ko casalingo che non le ha consentito di muovere la propria classifica nella seconda fase del torneo: alla palestra Schmid di Trento il 28 maggio è stato quindi l’Argentario Calisio ad avere la meglio per 0-3 (parziali di 25-27, 17-25, 17-25) mentre il 29 maggio ad ottenere i tre punti è stato il Brenta Volley Tione grazie all’1-3 con punteggi di 25.27, 25-16, 25.27, 19-25.
“In entrambe le sfide abbiamo fatto vedere momenti di ottima pallavolo, dimostrando di aver lavorato bene durante tutta la stagione, ma nei momenti clou siamo sempre venuti meno – ha spiegato l’allenatore trentino - . L’inesperienza e la scarsa lucidità ci hanno decisamente penalizzato. Voglio comunque fare i complimenti ai ragazzi per il processo di crescita messo in mostra durante gli ultimi mesi, cosa che ci ha permesso di giocare alla pari anche con formazioni più quotate”.
Il 6 giugno la Final Four assegnerà il titolo regionale e vedrà protagonista l’Itas Trentino Blu, capolista della seconda fase.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa