Trento, 30 maggio 2021

Under 13, Itas Trentino corsara ad Arco: seconda fase conclusa in testa al girone D

L'Itas Trentino Under 13 festeggia la vittoria per 2-1 di questo pomeriggio ad Arco di Trento

Lo scontro diretto per il primo posto previsto per l’ultima giornata del girone D della seconda fase del campionato regionale Under 13 riserva una vittoria esterna all’Itas Trentino. Questo pomeriggio la formazione allenata da Sara Festi ha infatti concluso il suo cammino prima della Final Four, espugnando il campo di Arco: 2-1 il punteggio finale in favore dei gialloblù in casa della Pallavolo C9 con parziali di 25-14, 25-21, 23-25.
“Nei primi due set siamo riusciti a tenere alto il ritmo del nostro gioco – ha spiegato il tecnico trentino - , con ottimo lavoro nei fondamentali di attacco e ricezione. Nel terzo parziale abbiamo lottato punto a punto sino al termine, pur schierando un assetto molto differente dal solito ed inserendo tanti giovanissimi classe 2009 e 2010. Possiamo crescere ancora molto nella correlazione fra muro e difesa, ma sono comunque soddisfatta di quanto siamo riusciti a fare sino ad ora anche se i margini di miglioramento sono piuttosto ampi. Spero che la squadra arrivi al momento clou della stagione con addosso la grinta giusta ma da questo punto di vista sono piuttosto fiduciosa”.
L’Itas Trentino ha così concluso in testa la Pool D con cinque punti ed ora attende il 13 giugno per disputare la Final Four che assegnerà il titolo di Campione regionale 2020/21.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa