Trento, 08 novembre 2021
U17, il debutto sorride all’Itas Trentino Blu: 3-0 sulla squadra Gialla nel derby

Palla contesa a rete fra le formazioni gialloblù, domenica alla palestra Schmid (foto Faifer)
Il derby fra le due compagini di Trentino Volley iscritte al campionato regionale ha dato il via, domenica mattina alla palestra Schmid, alla prima fase Under 17. Il risultato ha sorriso in maniera netta all’Itas Trentino Blu allenata da Daniele Nardin, capace di regolare in appena tre set (parziali di 25-14, 25-13, 25-13) i cugini dell’Itas Trentino Gialla di Dino Bort nel primo turno del torneo.
“Siamo riusciti sin dai primi scambi ad imporre il nostro ritmo alla partita, lavorando bene col servizio, da cui abbiamo tratto 21 punti diretti, e limitando il numero degli errori – ha spiegato Daniele Nardin, il tecnico vincitore del match - . Ad eccezione di un breve passaggio a vuoto nel corso del secondo set, sono soddisfatto di come ci siamo avvicinati alla partita e alla concentrazione messa in campo durante tutta la stessa. Fisicamente e tecnicamente eravamo superiori, ma dovevamo confermarlo nei fatti”.
“Abbiamo subito molto in ricezione, ma su questo fondamentale e su quello della battuta incide molto anche la diversa qualità tecnica delle due squadre – ha spiegato Dino Bort - ; così il nostro gioco è diventato troppo prevedibile, anche nel momento in cui siamo riusciti a coinvolgere maggiormente i centrali. Al servizio abbiamo commesso troppi errori, anche a causa di un po’ di emozione rispetto al debutto assoluto. Durante il match ho alternato differenti formazioni proprio per provare tutte le soluzioni possibili al cospetto di un avversario così forte. Dobbiamo lavorare ancora tanto ma sono fiducioso”.
Nel prossimo turno l’Itas Trentino Gialla sarà impegnata ancora in casa, domenica 14, per affrontare l’Anaune; due giorni dopo (martedì 16) toccherà invece all’Itas Trentino Blu far visita al Lana.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Attacco al centro della rete
-
Attacco da posto 2
-
Attacco da posto 4
-
Battuta in salto
-
Eccezionale recupero difensivo
-
Grande presenza al centro della rete
-
Itas Trentino Gialla in ricezione
-
Muro trentino
-
Palla contesa a rete
-
Saluto sottorete fra le due formazioni di Trentino Volley
-
Thomas Cotti al palleggio
-
Time out sulla panchina di Itas Trentino Gialla