Trento, 05 dicembre 2021

Serie C, non basta un buon avvio: con Bolzano l’Itas Trentino rimanda il primo successo

Un avvio convinto e determinato di match non è bastato all’Itas Trentino per ottenere la prima vittoria nella prima fase del campionato di Serie C. Sabato sera al PalaBocchi la formazione gialloblù si è infatti dovuta arrendere per 1-3 al BBQ Volley Bolzano nel match valido per il quarto turno. Dopo aver sofferto a lungo nei primi due set, gli ospiti sono riusciti a trovare la strada per assicurarsi i tre punti, con parziali di 23-25, 25-23, 19-25, 19-25.
“A causa di tante assenze e defezioni abbiamo dovuto utilizzare una formazione ancora una volta rivoluzionata anche rispetto solo al recente passato ma, nonostante ciò, abbiamo comunque sfoderato una delle migliori prestazioni della nostra stagione – ha spiegato l’allenatore trentino Matteo Zingaro - . Sono molto contento di come si sono proposti in particolar modo i ragazzi entrati a partita in corso, dimostrando che giocare a pallavolo significhi andare ben oltre il ruolo in cui solitamente ci si allena. E’ stata una esperienza utile, sono sicuro che poi arriveranno anche le vittorie e i punti”.
In classifica infatti l’Itas Trentino è ancora ferma a quota zero ed attende il prossimo impegno, in programma il 18 dicembre a Cles, per provare a muoversi da quella posizione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa