Trento, 03 dicembre 2021

Prima Divisione, a Mezzolombardo arriva l’immediato riscatto: 3-2 sul RotalVolley

L'Itas Trentino esulta per la vittoria al tie break sul campo di Mezzolombardo

Pronto riscatto per l’Itas Trentino nella prima fase del campionato provinciale di Prima Divisione. Dopo aver perso, solo giovedì sera, in tre set il match giocato a Storo, la formazione allenata da Daniele Nardin ha dimostrato di saper voltare subito pagina, espugnando al tie break il campo di Mezzolombardo. I padroni di casa del RotalVolley hanno infatti ceduto per 2-3, con parziali di 19-25, 26-24, 25-23, 22-25, 11-15.
“E’ stata una partita tutt’altro che bella, perché contraddistinta da troppi errori da ambo le parti – ha spiegato l’allenatore gialloblù - ; sotto 1-2 e 15-17 nel terzo set abbiamo trovato le forze per reagire, come poi accaduto anche nel quinto set quando siamo andati sul 5-8 per i nostri avversari. Abbiamo faticato in ricezione, come ci era accaduto anche nelle precedenti partite, ed in posto 4 abbiamo avuto un apporto non costante dai nostri schiacciatori. In questo periodo giochiamo tantissimo e ci alleniamo poco; dobbiamo quindi trovare direttamente in partita le soluzioni che si presentano di volta in volta. Il successo però fa tanto morale”.
Con la prima vittoria stagionale in campionato, l’Itas Trentino in classifica sale a quota tre punti, balzando al sesto posto. Prossimo impegno il 10 dicembre, in casa con la capolista Lagaris.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa