Trento, 07 dicembre 2021

U15, una vittoria e una sconfitta nel we. L’8 marzo in campo per il Trofe Liuti

Il fine settimana di gioco appena andato in archivio ha riservato una vittoria ed una sconfitta alle formazioni di Trentino Volley che partecipano alla prima fase del campionato regionale Under 15.
A festeggiare il successo è stata l’Itas Trentino Blu, che sabato pomeriggio a Tione ha superato per 3-1 i padroni di casa del Brenta Volley nel posticipo del secondo turno. 25-11, 25-22, 19-25, 27-25 i parziali di un match che Mister Davide Dalla Torre commenta così: “Abbiamo approcciato alla partita nel migliore dei modi, sia per quanto riguarda la tecnica sia per quel che concerne la mentalità. Nel corso della sfida gli avversari hanno fatto crescere il loro livello di gioco e noi abbiamo peccato in difesa ed in attacco. Nell’ultimo set siamo stati sovente in difficoltà ma non abbiamo smesso di crederci e con un pizzico di fortuna abbiamo coronato in maniera vincente la rimonta. Anche esperienze del genere ci aiutano a conoscere meglio le potenzialità e le caratteristiche della squadra”.
Sconfitta casalinga in tre set domenica pomeriggio per l’Itas Trentino Gialla, piegata alla palestra Schmid dall’ACV Miner con parziali di 10-25, 6-25, 21-25. “Siamo riusciti a giocare bene solo il terzo set, pur ruotando tutti gli effettivi – ha spiegato l’allenatore Dino Bort - ; è importante a quest’età che tutti possano vivere qualsiasi tipo di situazione, contro avversari più grandi di età rispetto alla nostra. I giocatori più giovani crescono e questa è la cosa più bella e stimolante del percorso che stiamo compiendo”.
In classifica l’Itas Trentino Gialla resta ferma a due punti col quinto posto; ancora a punteggio pieno l’Itas Trentino Blu (6 su 6), che mercoledì 8 dicembre sarà di scena a Castelferretti (Ancona) per disputare la ventesima edizione del Trofeo Lino Liuti. I gialloblù affronteranno otto formazioni di livello nazionale nel corso dell’intera giornata, iniziando la propria corsa nel torneo nella Pool C con Ravenna e Fano.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa