Trento, 18 dicembre 2021

U15, quarto turno della prima fase senza sorrisi: sconfitte entrambe le squadre gialloblù

La quarta giornata della prima fase del campionato regionale Under 15 non ha riservato particolari soddisfazioni alle due squadra di Trentino Volley che sono scese in campo. Il sabato è stato amaro sia per la squadra Blu, sia per la squadra Gialla, entrambe sconfitte in tre set in trasferta.
L’Itas Trentino Blu ha ceduto a Cognola al cospetto dell’ACV Miners per 15-25, 17-25 e 11-25. “Abbiamo avuto un atteggiamento troppo timoroso nell’approcciarci a questo impegno – ha spiegato l’allenatore Davide Dalla Torre e tutto ciò ci ha impedito di esprimere il nostro potenziale in tutto il primo set. Dal secondo parziale siamo riusciti a mostrare un po’ più di ritmo partita, ma ci siamo bloccati nella seconda metà. Sono dispiaciuto più per la prestazione che per il risultato; abbiamo perso un’occasione per crescere e spero che questa circostanza possa insegnarci qualcosa”.
L’Itas Trentino Gialla è invece caduta a Brunico con punteggi di 19-25, 21-25, 18-25. “All’inizio di ogni set abbiamo sofferto in ricezione, subendo subito pesanti break poi difficili da colmare – spiega l’allenatrice Sara Festi - . Ho visto comunque miglioramenti rispetto all’ultima partita; sono sicuro che lavorando sodo in palestra questa squadra potrà togliersi belle soddisfazioni”.
In classifica l’Itas Trentino Blu resta ferma a quota sei punti (quarto posto), mentre l’Itas Trentino Gialla conta due lunghezze e la settima piazza. Il prossimo turno di campionato è in programma solo nel 2022 (8 gennaio).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa