Trento, 19 dicembre 2021
1^ divisione, Itas Trentino con troppe defezioni: a Nomi arriva una sconfitta in tre set

Un momento del match giocato sabato sera a Nomi: Itas Trentino a muro
Dopo due vittorie consecutive, l’Itas Trentino sabato sera ha dovuto conoscere nuovamente l’amaro gusto della sconfitta nella prima fase del campionato provinciale di 1^ divisione. I gialloblù di Daniele Nardin, decimati dalle assenze e dalle indisponibilità, hanno infatti ceduto in tre set a Nomi (parziali di 13-25, 14-25, 16-25) al cospetto del Destra Adige nel match valevole per il settimo turno.
“Oltre a tante defezioni dovevamo far fronte anche alla contemporaneità del match dell’Itas Trentino in Serie C, situazione che ci ha ulteriormente tolto alternative in rosa – ha spiegato l’allenatore trentino - ; tutto ciò non ci ha permesso di affrontare al meglio una trasferta difficile come questa. Abbiamo proposto giocatori in ruoli differenti da quelli che abitualmente ricoprono, ma nonostante tutto l’approccio è stato positivo in tutti i tre set, consentendoci di portare a casa qualche buona indicazione. Alla lunga però i valori sono emersi in favore dei padroni di casa, anche se in battuta abbiamo fatto la nostra parte”.
In classifica l’Itas Trentino resta ferma a quota sei punti (sesto posto) ed attende il match di mercoledì 22 contro La Cassa Rurale per chiudere il primo capitolo della sua stagione nel campionato di 1^ divisione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa