Trento, 12 febbraio 2022

Serie B, UniTrento Volley a segno anche a Crema: convincente 3-0 sull'Imecon

L'UniTrento Volley festeggia la vittoria per 3-0 di questa sera al PalaBertoni di Crema

Il 2022 dell’UniTrento Volley nel girone C del campionato nazionale di Serie B continua a riservare vittorie in trasferta da tre punti. Dopo quella infrasettimanale ottenuta ad Erbusco, questa sera la formazione juniores di Trentino Volley ha conquistato il successo in appena tre set anche al PalaBertoni di Crema, regolando l’Imecon ottava della classe in appena 67 minuti.
La sesta affermazione consecutiva nel torneo è arrivata al termine di una prova convincente e affrontata da squadra vera, come raccontano bene le statistiche: 11 muri vincenti, 9 battute punto e ben quattro giocatori in doppia cifra nel tabellino finale. Fra i singoli, a spiccare sono stati il regista Depalma, lucidissimo nel gestire tutto il fronte d’attacco ma particolarmente bravo a trovare anche la soluzione personale (10 punti personali con 4 ace e 2 muri), e la coppia centrale Simoni-Coser (10 palloni vincenti a testa, con 3 muri ed ottime percentuali in primo tempo), che ha così dimostrato di essere pronta per il match di SuperLega di domenica pomeriggio da vivere nel roster dell’Itas Trentino. La cronaca della partita racconta di una formazione gialloblù sempre in controllo della situazione di punteggio già dai primi scambi ed in difficoltà solo nella parte centrale del terzo set, quando i locali hanno messo per pochi secondi il naso avanti (15-16), prima di subire un pesante break di 10-6.
“E’ stata una delle nostre prove più convincenti di questa stagione su un campo come quello di Crema dove in precedenza tutte le big avevano faticato – ha spiegato l’allenatore dell’UniTrento Volley Francesco Conci al termine del match - . Anche per questo motivo, quindi, il risultato ottenuto stasera assume un valore particolarmente elevato. Abbiamo offerto una prova solida e matura, come dimostra la storia del terzo parziale in cui siamo stati costretti anche a rincorrere l’avversario. Nel fondamentale della battuta, dopo aver preso le misure nel primo parziale, abbiamo raccolto molto con tutti i tipi di servizi proposti”.
In classifica l’UniTrento Volley balza al terzo posto, sorpassando guarda caso proprio quel Caselle che sabato prossimo attenderà la visita dei gialloblù.

Di seguito il tabellino della partita giocata questa sera al PalaBertoni di Crema.

Imecon Crema-UniTrento Volley 0-3
(22-25, 13-25, 22-25)
IMECON: Reseghetti D., Tonoli 5, Cucchi 7, Casali 9, Boiocchi 1, Marazzi 6, Verdelli (L); Bolla, Carminati 5, Zoadelli (L). N.e. Ferrari, Filipponi, Reseghetti G.. All. Tommaso Invernici
UNITRENTO VOLLEY: Bonizzato 10, Coser 10, Depalma 10, Parolari 11, Simoni 10, Brignach 5, Ceolin (L); Petrosino, Polacco 4, Bristot, Marino (L), Dell’Osso 2. N.e. Pizzini. All. Francesco Conci.
ARBITRI: Campanile e Carina.
DURATA SET: 23’, 20’, 24’; tot 1h e 7’.
NOTE: Imecon: 4 muri, 5 ace, 9 errori in battuta, 5 errori in attacco, 30% in attacco, 40% (24%) in ricezione. UniTrento Volley: 11 muri, 9 ace, 15 errori in battuta, 4 errori in attacco, 49% in attacco, 62% (38%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa