Caselle di Sommacampagna (Verona), 19 febbraio 2022
Serie B, l’UniTrento Volley vince 3-2 la battaglia di Caselle e rafforza il terzo posto

Un momento della partita giocata stasera a Caselle di Sommacampagna e vinta al tie break dall'UniTrento Volley
L’UniTrento Volley continua confermare la propria grande propensione alle partite in trasferta in questi primi impegni del 2022 nel campionato di Serie B. Dopo aver colto i successi a Cazzago e Crema nelle precedenti settimane, questa sera la formazione Juniores di Trentino Volley ha espugnato il campo di Caselle di Sommacampagna (provincia di Verona) imponendo il 3-2 ai padroni di casa dell’Arredopark Dual nella diciassettesima giornata del girone C.
Un successo che rafforza il terzo posto in classifica della squadra di Conci, capace di vincere il braccio di ferro messo in atto oggi proprio in casa della formazione che la inseguiva a stretta distanza. Scappati via prima 1-0 e poi 2-1 soprattutto grazie alle ottime percentuali fatte registrare in attacco (pur condite da qualche errore di troppo a rete), gli universitari sono stati bravi a non perdersi d’animo ogni volta che gli scaligeri sono riusciti a riagguantarli nel computo dei parziali e ad assicurarsi un tie break senza storia, condotto dall’inizio alla fine.
Nelle fila della formazione gialloblù consistente l’apporto offerto dagli schiacciatori di posto 4: Parolari e Bonizzato insieme hanno infatti realizzato 40 dei 72 punti attivi del loro team, con Raul a segno 24 volte col 51% e un muro e Alessandro invece capace di 16 conclusioni vincenti col 52%, un muro e due ace. Assieme a loro bene in regia anche Depalma e molto presente al centro anche Dell’Osso: 8 punti con tre muri ed il 71% in primo tempo.
"Abbiamo trovato un bellissimo risultato, tenendo conto che abbiamo schierato un assetto diverso dal solito per motivi differenti, ma chi è entrato in campo ha saputo garantire immediatamente l'equilibrio di cui necessitavamo - ha spiegato l'allenatore Francesco Conci al termine del match - . Su questo campo le prime della classe avevano faticato; a maggior ragione la soddisfazione è grande, anche perchè i due punti conquistati ci permettono di rimanere vicini alla zona play off. Abbiamo avuto qualche difficoltà in battuta e, inizialmente, ad evitare il loro muro, poi le cose sono andate sempre meglio".
Sabato prossimo l’UniTrento Volley tornerà a giocare, dopo oltre due mesi di attesa una partita fra le mura amiche della palestra di Sanbapolis, ricevendo la visita del Bolghera nel valido per il diciottesimo turno che prenderà il via alle ore 20.
Di seguito il tabellino della partita giocata questa sera a Caselle di Sommacampagna.
Arredopark Dual Caselle-UniTrento Volley 2-3
(23-25, 25-19, 21-25, 25-18, 11-15)
ARREDOPARK DUAL: Tarocco 13, Solazzi 8, Perera 17, Peslac 15, Caiola 8, Sasdelli 1, Frigo (L); Bernabè 1, Hernandez. N.e. Caliari, Bommartini, Franchini. All. Giuseppe Pes.
UNITRENTO VOLLEY: Dell’Osso 8, Depalma 2, Parolari 24, Simoni 5, Brignach 4, Bonizzato 16, Ceolin (L); Petrosino, Polacco 8, Pizzini, Coser 4, Bristot 1, Marino (L). N.e. All. Francesco Conci.
ARBITRI: Demartino e Rossi.
DURATA SET: 28’, 25’, 27’, 26’, 18’; tot 2h e 4’.
NOTE: Arredopark Dual: 15 muri, 0 ace, 16 errori in battuta, 9 errori in attacco, 47% in attacco, 59% (30%) in ricezione. UniTrento Volley: 8 muri, 3 ace, 18 errori in battuta, 15 errori in attacco, 47% in attacco, 56% (26%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa