Trento, 20 febbraio 2022
U15, l’Itas Trentino Blu vince col Brenta Volley. Itas Trentino Gialla sconfitta dal C9

Sabato pomeriggio le due formazioni di Trentino Volley che disputano il campionato regionale Under 15 hanno affrontato i match casalinghi che le vedevano impegnate nel nono turno della prima fase. Una vittoria ed una sconfitta il bilancio per il Club di via Trener.
A festeggiare è stata l’Itas Trentino Blu, che alla palestra Schmid di Trento ha superato di slancio il Brenta Volley Tione con un 3-0 meno netto di quanto dicano i parziali di 25-18, 25-17, 25-18. “Abbiamo giocato una partita di altissimo livello e qualità in tutti i fondamentali e per tutta la durata dell’incontro – ha spiegato l’allenatore Davide Dalla Torre - . Mai come in questo caso il risultato può trarre in inganno perché l’impegno è stato tutt’altro che semplice. A maggior ragione bravi i ragazzi a dare il massimo in ogni scambio con l’obiettivo principale di divertirsi. Fra tutti mi preme sottolineare la grande prestazione in attacco di Gabriele Beltrami”.
Ko interno, alla palestra Bresadola di Trento, per l’Itas Trentino Gialla, piegata per 0-3 (11-25, 14-25, 17-25) dal C9 Arco Riva. “Contro la prima forza del torneo sapevamo che il compito sarebbe stato particolarmente difficile, ma almeno sino a metà di ogni set abbiamo detto la nostra – ha spiegato l’allenatore Dino Bort - . Nelle ultime settimane la squadra ha compiuto progressi notevoli, come dimostrato anche nelle partite della settimana precedente; un calo di concentrazione e la bravura dei nostri avversari a metterci in difficoltà in ricezioneci hanno impedito di ottenere di più”.
In classifica l’Itas Trentino Blu si conferma al terzo posto, ora con dodici punti, e attende lo scontro diretto in casa della capolista C9 del primo marzo. L’Itas Trentino Gialla invece resta ferma a quota due (settimo posto) e si prepara alla trasferta del 3 marzo sul campo dell’ACV Miners.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa