Trento, 20 febbraio 2022

Under 17, l’Itas Trentino Blu espugna Cognola. Niente da fare a Lana per la Gialla

Foto di squadra per l'Itas Trentino Blu al termine della partita vinta stamattina a Cognola

Domenica mattina le due formazioni di Trentino Volley che disputano il campionato regionale di Under 17 hanno affrontato i match in trasferta che le vedevano impegnate nel dodicesimo turno della prima fase. Una vittoria ed una sconfitta il bilancio per il Club di via Trener.
A festeggiare è stata l’Itas Trentino Blu, che ha espugnato il campo di Cognola al termine di una partita combattutissima in casa dell’ACV Miners: 21-25, 25-20, 29-27, 15-25, 15-10 i parziali che raccontano bene i continui capovolgimenti di fronte. “Abbiamo davvero dovuto sudare per superare un avversario che rispetto alla gara d’andata è cresciuto tanto – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . Abbiamo messo in mostra due importanti momenti di reazione: il primo nel terzo set, quando siamo stati in grado di recuperare nella parte centrale uno svantaggio di sette punti; il secondo all’inizio del tie break dopo aver perso malamente il quarto periodo. A contribuire alla nostra riscossa l’efficacia mostrata al servizio, fondamentale con cui abbiamo raccolto cinque punti diretti solo nel quinto set”.
Ko in Alto Adige, invece, per l’Itas Trentino Gialla, che a Lana non ha raccolto nemmeno un set: 0-3 con parziali di 16-25, 13-25 e 21-25. “Era una partita alla nostra portata, ma abbiamo commesso troppi errori, specialmente in ricezione, per poter – ha spiegato l’allenatore Dino Bort – . Ad ogni modo qualcosa di buono l’abbiamo fatto e dobbiamo ripartire da tutto ciò, tenendo conto che durante la prossima settimana non giocheremo partite ufficiali e arriverà quindi il momento per lavorare meglio in palestra”.
In classifica l’Itas Trentino Blu si conferma al secondo posto, ora con ventun punti, e attende il prossimo impegno del 27 febbraio in casa del Brunico.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa