Trento, 28 febbraio 2022

Under 15, quinto posto finale nel 16° Memorial Brugnara per l'Itas Trentino

Un time out sulla panchina dell'Itas Trentino Under 15 nel corso del 16° Memorial Brugnara

La partecipazione al sedicesimo "Memorial Mikael Brugnara” di Cognola, disputato durante l’intero weekend, si è chiuso al quinto posto per l’Itas Trentino Under 15. Il prestigioso torneo, che ha messo di fronte sedici fra le formazioni di categoria più competitive di tutta Italia, ha infatti riservato quattro vittorie ed appena due sconfitte alla formazione di Daniele Nardin.
Nella giornata di sabato i gialloblù hanno ottenuto il secondo posto nel girone D, vincendo per 2-0 con Modena e La Piave e perdendo sempre in due set contro Milano. I quarti di finale hanno visto soccombere i gialloblù con Montichiari per 0-2; in seguito l’Itas Trentino è stata brava a non calare la tensione vincendo le ultime due partite del suo torneo: 2-0 con Schio e Montecchio Maggiore nella finalina per il quinto posto.
“Il Memorial Brugnara rappresenta una tappa molto importante per la crescita di questo gruppo e siamo sempre contenti e orgogliosi di prendervi parte – ha spiegato l’allenatore Nardin - . Abbiamo fin da subito capito l'importanza della due giorni e dell'occasione per far crescere questa squadra che fa riferimento durante la stagione a più gruppi e che trova soltanto in questi momenti la possibilità di giocare assieme. Sono contento sia della prestazione sia dei risultati considerando che le uniche due sconfitte sono arrivare per mano delle due finaliste. C'è un pizzico di rammarico per non aver portato il quarto di finale al tie break contro Montichiari nonostante fossimo stati sopra nel secondo set 24-21, però poi siamo stati bravi a voltare pagina e ad affrontare al meglio le due restanti gare”.
Prossimo impegno il 5 marzo alla palestra Schmid di Trento contro il Brunico nel quinto turno del campionato regionale di categoria.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa