Trento, 26 marzo 2022

Serie B, l’UniTrento Volley non concede sconti al Cazzago: perentorio 3-0 casalingo

L'UniTrento Volley esulta dopo il successo: la zona Play Off è a tre punti di distanza (foto Riolfo)

Nel diciottesimo turno della regular season del girone C del campionato di Serie B, giocato questa sera, l’UniTrento Volley è tornata a conquistare la vittoria da tre punti. A farne le spese gli orobici del Cazzago, liquidati in poco più di un’ora con un netto 3-0 che consente alla formazione juniores di Trentino Volley di avvicinare il secondo posto, ora distante solo tre punti.
Il match disputato alla palestra Sanbapolis ha visto la formazione allenata da Francesco Conci tenere sempre in mano le redini del gioco, grazie ad un tasso qualitativo superiore in tutti i fondamentali ed in particolar modo in attacco ed in battuta, settori del gioco che hanno consentito di vincere tutto sommato tranquillamente anche il parziale d’apertura (quello che ha riservato maggiore equilibrio) e di dominare i successivi.
Sugli scudi la prova dell’opposto Brignach, autore di 16 punti, con due muri, altrettanti ace ed il 65% a rete, ma molto bene si sono mossi anche i compagni che si sono alternati in campo, con il tecnico trentino che ha potuto offrire maggiore spazio in questa occasione a Dell’Osso e Bristot, buoni protagonisti della seconda metà della gara.
"Solo nella prima metà del primo set abbiamo dovuto lottare punto a punto contro un avversario che lamentava l’assenza del palleggiatore titolare - sono state le parole dell'allenatore Francesco Conci al termine della partita - . Tutto ciò ci ha sicuramente favorito, ma in ogni caso abbiamo dimostrato di avere un buon potenziale di attacco, ben orchestrato da un Depalma in ripresa. La prestazione di Brignach fa ben sperare per il finale di stagione in cui potremo provare a giocarci tutte le nostre carte per entrare nei Play Off".
Prossimo turno sabato 2 aprile alle ore 20.30 a Cavaion Veronese per il recupero del primo turno del girone di ritorno.

Di seguito il tabellino della partita giocata questa sera alla palestra di Sanbapolis.

UniTrento Volley-Radici TvCazzago 3-0
(25-21, 25-13, 25-13)
UNITRENTO VOLLEY: Bonizzato 5, Dell’Osso 9, Depalma 3, Parolari 10, Coser 7, Brignach 17, Ceolin (L); Pizzini, Bristot 6, Polacco 1, Marino (L). N.e. Simoni. All. All. Francesco Conci.
RADICI: Lombardi 1, Valloncini 7, Scabelli 4, Dossena 7, Zanardini 8, Riccardi 2, Odolini (L); Tomasoni, Pellizon. N.e. Tira, Statuto, Silvi, Deveronico. All. Giorgio Baldi.
ARBITRI: Prenner e Crivallaro.
DURATA SET: 25’, 22’, 22’; tot 1h e 9’.
NOTE: UniTrento: 8 muri, 7 ace, 11 errori in battuta, 4 errori in attacco, 49% in attacco, 70% (37%) in ricezione. Radici: 2 muri, 3 ace, 5 errori in battuta, 8 errori in attacco, 24% in attacco, 51% (22%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa