Trento, 27 marzo 2022

Under 15, sabato da dimenticare per le squadre gialloblù: doppia sconfitta per 0-3

Il sabato delle due formazioni di Trentino Volley nella prima fase del campionato regionale Under 15 è stato contraddistinto da una doppia battuta d’arresto per 0-3.
L’Itas Trentino Blu ha incassato la sconfitta a Brunico, nel match valido per il dodicesimo turno: 10-25, 19-25, 25-27 i parziali della sfida che hanno costretto la squadra allenata da Davide Dalla Torre a restare a quota 19 punti e al quarto posto in classifica. “Siamo partiti con un piglio troppo incerto, senza riuscire a calarci subito nel clima corretto della contesa – ha spiegato il tecnico - . Nel secondo parziale siamo riusciti ad alzare il nostro livello tecnico, cosa che ci ha permesso quasi sempre di giocare punto a punto. Le variazioni tattiche apportate nel terzo set sono riuscite a catapultarci avanti 18-5, prima di subire il ritorno degli avversari”.
L’Itas Trentino Gialla ha invece ceduto a Tione, in casa del Brenta Volley con punteggi di 24-26, 12-25, 10-25 nella gara valida per l’ottava giornata. “Abbiamo giocato un buon primo set che, con un po’ di fortuna in più, avremmo anche meritato di vincere – ha spiegato l’allenatrice Sara Festi - ; nel secondo e terzo parziale abbiamo sofferto troppo in ricezione. L’infortunio di Tranquillini ci ha tolto definitivamente speranze di riaprire la partita perché Leo in quel momento stava giocando molto bene”. In classifica l’Itas Trentino Gialla è sempre all’ultimo posto con appena due punti.
Sabato 2 aprile l’unica formazione trentina a tornare in campo sarà l’Itas Trentino Blu, che ospiterà lo Sport Team Sudtirol.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa