Trento, 27 marzo 2022

Serie C, quinto set fatale all’Itas Trentino nella trasferta a Tione

Dopo due vittorie consecutive da tre punti, l’Itas Trentino è tornata a conoscere l’amaro gusto della sconfitta nella gara giocata sabato sera a Tione e valida per il sedicesimo turno della prima fase del campionato di Serie C. I gialloblù allenati da Matteo Zingaro sono incappati in una sconfitta al tie break contro i padroni di casa del Brenta Volley, dopo essere stati avanti anche 2-0, come raccontano bene i parziali di 25-20, 25-23, 20-25, 26-28, 9-15.
“Al di là del risultato finale che ci penalizza, è stata una partita giocata con buona intensità e con personalità, in particolar modo nei parziali vinti con ottima prova in attacco e ricezione – ha spiegato l’allenatore trentino - . Avanti 2-0 siamo calati, consentendo al Brenta Volley di crescere e di ricevere meglio la nostra battuta che sino a quel momento aveva fatto la differenza; credo che un ruolo importante l’abbia giocato anche la stanchezza”.
In classifica l’Itas Trentino resta ferma al sesto posto (a quota 16 punti); prossimo turno sabato 2 aprile al PalaBocchi contro la quarta della classe Sport Team Sudtirol.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa