Tremalzo (Trento), 28 marzo 2022

Under 12, doppia vittoria domenica in Val di Ledro per l’Itas Trentino Blu

Un simpatico muro a tre dell'Itas Trentino Blu al termine della domenica di gioco a Tremalzo

La trasferta domenicale a Tiarno di Sotto, in Val di Ledro, si è rivelata particolarmente proficua per l’Itas Trentino Blu nel campionato Under 12 regionale con formula S3 3x3. La formazione guidata in panchina da Deborah Gramaglia ha infatti centrato un doppio successo per 3-0, regolando nel primo pomeriggio i padroni di casa del Tremalzo con parziali di 25-7, 25-8, 25-9 e poi più tardi anche il C9 Arco Riva con punteggi di 15-10, 15-6, 15-13. Le due affermazioni hanno consentito di agguantare al secondo posto a quota 16 proprio i gardesani, in una classifica guidata dall’Itas Trentino Gialla con sei lunghezze di vantaggio.
“Le assenze dell’ultima ora ci hanno costretto a presentarci all’appuntamento con un roster ridotto all’osso ma tutto ciò non ci ha comunque penalizzato – ha spiegato l’allenatrice trentina - . Sono davvero contenta della doppia vittoria, frutto di grande impegno da parte dei ragazzi che hanno messo in campo anche ottima tattica ed astuzia. Il gruppo è particolarmente compatto e ha tanta voglia di vincere; in questo modo la nostra classifica continua ad essere molto buona”.
Domenica 3 aprile toccherà all’Itas Trentino Gialla tornare in campo per sfidare a Riva del Garda proprio la Pallavolo C9 nello scontro al vertice del campionato.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa