Trento, 02 dicembre 2023
U12, due vittorie in quattro incontri nel venerdì sera di gare del torneo regionale 4x4

L'Itas Trentino Gialla festeggia con una originale foto di squadra il doppio successo sul San Giacomo
È stato un venerdì sera di risultati diametralmente opposti per le due formazioni Itas Trentino impegnate nella fase a gironi del campionato regionale Under 12 con formula 4x4. In quattro gare disputate in tale data alla palestra Schmid di Trento sono arrivate due vittorie e due sconfitte.
Nella Pool A l’Itas Trentino Blu ha concluso il suo cammino nella prima fase con una doppia sconfitta per 1-2 contro il Volley Team San Giacomo, prima con parziali di 15-13, 10-15 e 14-15 e poi con punteggi di 11-15, 9-15, 15-10. “Abbiamo affrontato due sfide con un avversario fisicamente più dotato di noi e inevitabilmente abbiamo un po’ sofferto la loro forza – ha spiegato l’allenatrice trentina Sara Festi - ; tutto ciò non ci ha comunque impedito di giocare sempre a viso aperto, ingaggiando una sfida sul punto a punto. L’unico rammarico è relativo a qualche errore gratuito che ci ha impedito di portare a casa qualcosa in più per la nostra classifica. L’importante è non smettere di crescere e di farlo anche durante gli allenamenti, non solo nel corso delle partite”. L’Itas Trentino Blu ha terminato il girone con 17 punti, frutto di cinque vittorie e tre sconfitte.
Nella Pool B, invece, doppia vittoria per l’Itas Trentino Gialla, a segno contro l’altra squadra del Volley Team San Giacomo sempre per 3-0: con parziali di 15-6, 15-5, 15-5 nell’incontro d’apertura, con punteggi di 15-7, 15-3, 15-6 in quello successivo. “Abbiamo offerto una prestazione molto convincente sotto tutti i punti di vista – ha evidenziato l’allenatore trentino Andrea Marino - , ma in particolar modo nell’atteggiamento proposto e nell’agonismo messo in campo in tutti i set. Abbiamo concluso tantissime azioni con un colpo d’attacco, a testimonianza del buon lavoro fatto fra primo tocco ed alzata”. A differenza dell’altra squadra trentina, l’Itas Trentino Gialla deve giocare ancora quattro partite prima di concludere il suo cammino nella prima fase. Domenica pomeriggio le prime due, sempre alla palestra Schmid contro l’Alta Valsugana.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa