Trento, 02 dicembre 2023
U14 promozionale, l’Itas Trentino supera 3-1 l’ACV Miners e balza in testa alla classifica

Itas Trentino a muro nel corso del match di questa sera contro l'ACV Miners
Questa sera si è completato il quadro del secondo turno del campionato regionale Under 14 promozionale, che aveva già preso il via lo scorso 18 novembre. L’Itas Trentino ha mandato in archivio la giornata nel miglior modo possibile, ovvero ottenendo il successo che le consente di balzare in testa alla classifica.
Il 3-1 casalingo conquistato sull’ACV Miners, con parziali di 25-20, 22-25, 25-20 e 25-23, ha infatti permesso ai ragazzi di Daniele Pellizzari di restare imbattuti. “Non siamo sempre riusciti ad esprimere un gioco fluido – ha ammesso l’allenatore gialloblù - ; sin dall’inizio siamo apparsi contratti e poco efficaci in attacco, anche perché il nostro secondo tocco non è mai stato preciso. Dal terzo set la situazione è migliorata e di conseguenza siamo riusciti a far pendere l’ago della bilancia dalla nostra parte in termini di risultato. La nostra battuta è stata piuttosto fallosa, ma lo avevamo messo in conto perché in questo periodo stiamo facendo un lavoro specifico in allenamento per diversificare questo fondamentale”.
L’Itas Trentino tornerà in campo già il 6 dicembre nel derby da giocare in casa della Promovolley. Il 16 dicembre invece toccherà all’Itas Trentino Young: alle 18 riceverà la visita del C9 Arco Riva.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa