Trento, 07 gennaio 2024

Nazionali, medaglia d’argento in Wevza Cup con l’Italia U18 per Boschini e Conci

Davide Boschini (dietro il libero) durante l'esecuzione dell'inno italiano prima della finale di Francoforte (foto cev.eu)

La corsa di Davide Boschini e Francesco Conci con i colori azzurri addosso si ferma ad un passo dalla vittoria di prestigio. Questa sera a Francoforte il martello del Settore Giovanile di Trentino Volley ed il Direttore Tecnico del vivaio gialloblù (in Germania come Assistant Coach) hanno infatti ottenuto la medaglia d’argento nella Wevza Cup 2024 con l’Italia Under 18, cedendo per 2-3 alla Francia la Finale nel torneo internazionale di categoria, che metteva di fronte sette delle migliori rappresentative nazionali del panorama europeo e che, al tempo stesso, garantiva un posto per i prossimi Campionati Europei di categoria che si svolgeranno a metà luglio in Bulgaria.
La qualificazione è andata ai transalpini, capaci di imporsi 12-15 al tie break dopo essere stati avanti anche 2-0 nel computo dei set. La rimonta dell’Italia si è fermata proprio sul più bello. Nel match odierno Boschini è andato a segno tre volte, lasciando il campo già dopo il primo set ed effettuando brevi apparizioni nel secondo parziale.

Di seguito le statistiche del giocatore gialloblù nella Finale di Wevza Cup 2024 di oggi:

DAVIDE BOSCHINI (schiacciatore, Italia)
Italia-Francia 2-3: 3 punti (2 attacchi, 1 muro), 25% in attacco (2 su 8)

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa