Trento, 14 gennaio 2024
U17, tre punti col Brunico: l’Itas Trentino A resta a punteggio pieno

Un attacco da posto 4 dell'Itas Trentino A nel match di Under 17 di questa mattina al PalaBocchi
Il 2024 inizia con una convincente vittoria per 3-0 per l’Itas Trentino A nel campionato regionale Under 17. Questa mattina al PalaBocchi di Trento, la formazione gialloblù ha infatti superato per 3-0 (parziali di 25-22, 25-17, 25-20) l’SSV Bruneck nello scontro al vertice del torneo (prima contro seconda), rilanciando ulteriormente la propria fuga in classifica. Ora vanta otto punti di vantaggio (ma anche una gara in più giocata) degli stessi altoatesini.
“Era una partita complicata sulla carta, anche perché storicamente Brunico è sempre stato un avversario difficile da superare, ma siamo riusciti ad avere la meglio e a tenere costantemente le redini del gioco in mano – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . Ad eccezione del primo set, dove ci siamo trovati anche a rincorrere anche a causa di difficoltà in ricezione, siamo sempre stati bravi a tenere la giusta intensità a muro, ottenendo dodici punti diretti. Sono tre punti importanti per il morale e per il nostro percorso stagionale”.
Ha osservato un turno di riposo invece l’Itas Trentino B; entrambe le squadre di Trentino Volley torneranno in campo domenica 21 gennaio.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa