Cles, 28 gennaio 2024

Serie C, l’Itas Trentino torna alla vittoria dopo 3 ko consecutivi: espugnata Cles

Un attacco da posto 4 dell'Itas Trentino nella palestra del polo scolastico di Cles

Sabato sera l’Itas Trentino è tornata a correre nel campionato di Serie C, trovando la prima vittoria del 2024. I gialloblù allenati da Daniele Nardin hanno infatti espugnato il campo dell’Anaune per 1-3 (parziali di 23-25, 16-25, 34-32 e 18-25), ritrovando la vittoria che mancava dal 9 dicembre, momento in cui successivamente erano arrivati tre ko consecutivi.
“Così come nelle precedenti gare, l'approccio al match è stato molto positivo – ha spiegato il tecnico trentino - . A differenza delle altre sfide in cui siamo usciti sconfitti, l'atteggiamento tecnico e caratteriale é rimasto lo stesso per tutto l'arco del match, regalandoci una bella soddisfazione in una gara che potevamo chiudere in tre set se avessimo sfruttato i numerosi match point. Note positive dal fondamentale del muro, a segno sedici volte, e dal basso numero di errori commessi nei fondamentali di attacco e battuta. Ci voleva questa vittoria per il buon lavoro che stiamo svolgendo durante la settimana e per la classifica visto che confermiamo la nostra posizione nella zona playoff”.
L’Itas Trentino si trova infatti ora al terzo posto con tredici punti, avendo scavalcato proprio l’Anaune in classifica. Prossimo turno l’8 febbraio in casa dell’STS Bolzano per il primo incontro del girone di ritorno.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa