Trento, 28 gennaio 2024
U17, l’Itas Trentino B lotta ma cede in tre set sul campo del Lagaris

La decima giornata della prima fase del campionato regionale Under 17, disputato questa mattina, ha visto scendere in campo solo una delle due formazioni di Trentino Volley che abitualmente vi partecipano. Con l’Itas Trentino A capolista che ha osservato il proprio turno di riposo, è stata quindi solo l’Itas Trentino B a difendere i colori gialloblù, senza però particolare fortuna.
La squadra di Matteo Zingaro ha infatti ceduto in tre set al cospetto del Lagaris che, sfruttando anche il fattore campo, a Rovereto ha imposto la sua legge in appena tre set: 25-23, 25-19, 25-20 i parziali. “Abbiamo commesso troppi errori al servizio per poter reggere il ritmo dell’avversario e riuscire ad esprimere la nostra miglior pallavolo – ha dichiarato l’allenatore trentino - . Peccato, perché potevamo assolutamente dire la nostra ma le difficoltà accusate in ricezione non ci hanno permesso di protrarre la sfida almeno sino al quarto o quinto set”.
In classifica l’Itas Trentino B resta ferma a quota sei punti (nona posizione), distante ben ventun lunghezze dall’Itas Trentino A capolista. Prossimo turno in programma fra il 31 gennaio (la squadra A ospita il C9) e il 4 febbraio (il Team B attende la Promovolley); l’ultimo della prima fase.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa