Col San Martino (Treviso) , 04 febbraio 2024
Itas Trentino Under 17 al terzo posto nel torneo La Piave di Treviso

Un momento della finale per il terzo posto fra Itas Trentino e Piacenza, vinta 2-0 dai gialloblù
La due giorni trascorsa a Col San Martino (provincia di Treviso) per disputare la nona edizione del prestigioso Torneo "La Piave Volley", organizzato dall'omonima società della Marca, si conclude con il terzo posto finale per l'Itas Trentino Under 17. I gialloblù di Daniele Nardin sono saliti sull’ultimo gradino podio, giocando fra sabato e domenica un totale di sei partite ed ottenendo ben cinque vittorie. L’unico ko, nella semifinale di questa mattina con Treviso, persa solo per 22-25 e 19-25, ma subito riscattato dal successo nella finale che assegnava la medaglia di bronzo contro Piacenza (2-0 con parziali di 25-23, 25-19). In tutti gli altri match i gialloblù sono andati a segno, regolando sempre col massimo scarto (2-0), nell’ordine Kosmos Volley, Schio, Anderlini Modena e Padova.
Soddisfatto l'allenatore Daniele Nardin. "Il nostro obiettivo era di giocare il maggio numero di gare possibili, in modo da crescere grazie al confronto con altre realtà importanti – ha spiegato - . Ci siamo riusciti grazie alle prime quattro vittorie, che ci hanno consentito di accedere alla fase finale del torneo. Sono particolarmente contento della reazione messa in mostra dalla squadra dopo aver perso per 0-2 con Treviso la semifinale; trovare gli stimoli e la forza per per affrontare al meglio la finale per il terzo posto è stata una bella dimostrazione di maturità, che ci portiamo a Trento con ancora maggiore consapevolezza dei nostri mezzi per il finale di stagione".
L'Itas Trentino Under 17 tornerà in campo già l’8 febbraio per giocare il match del campionato di Serie C regionale in casa dell’STS Bolzano.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa