Trento, 24 febbraio 2024
Serie B, con Massanzago ecco la 5^vittoria di fila ed il primato solitario per l'UniTrento

Alessandro Bristot in attacco nel match di questa sera con Massanzago, vinto da mvp (foto Trabalza)
La quinta vittoria consecutiva in campionato, ottenuta questa sera alla palestra Sanbapolis di Trento, è dolcissima per l’UniTrento Volley nel campionato nazionale di Serie B (girone C). Superando in appena tre set Massanzago, la formazione Juniores di Trentino Volley ha infatti conquistato il primato solitario in classifica, tenendo conto che Monselice (con cui sino a venerdì condivideva la leadership) è caduta nella stessa giornata in tre set sul campo del Bolghera.
La vetta della graduatoria in beata solitudine per i ragazzi di Conci è giunta al termine di una prestazione continua e precisa; i gialloblù hanno sempre tenuto in mano le redini del gioco e del punteggio, respingendo puntualmente i tentativi ospiti di entrare in partita grazie ad una buona serata generale dell’attacco e della ricezione. Sugli scudi lo schiacciatore Alessandro Bristot (mvp del match con 18 punti col 61% in attacco e un muro), ben spalleggiato dall’opposto Brignach e dal centrale Sandu, entrambi a segno 10 volte. Molto consistente anche il contributo del solito Pellacani (9 punti col 67% in primo tempo) e del libero Mentasti, in grado di guidare ottimamente la seconda linea.
“Forse abbiamo compiuto un piccolo passo indietro rispetto alla prova offerta sette giorni prima a Treviso ma siamo sempre stati in controllo del match – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Pur giocando spesso a strappi siamo quindi riusciti a domare una squadra come Massanzago che ha un sestetto molto competitivo. Era un appuntamento che temevamo particolarmente e siamo riusciti ad ottenere il massimo risultato col minimo sforzo; sono convinto che possiamo migliorare ancora molto a livello di mentalità”.
Sabato 2 marzo l’UniTrento Volley sarà di scena a Padova, sul campo della penultima della classe.
Di seguito il tabellino della partita giocata stasera alla palestra Sanbapolis di Trento.
UniTrento Volley-BTM&Lametris Massanzago 3-0
(25-19, 25-22, 25-21)
UNITRENTO VOLLEY: Ceolin 4, Pellacani 9, Brignach 10, Bristot 18, Sandu 10, Bernardis 2, Mentasti (L); Spagnolli, Fedrici e Graziani (L). N.e. Frassanella, Pesce, Braito, Dell’Osso. All. Francesco Conci.
BTM&LAMETRIS: Benetazzo 11, Libralesso 1, Barutta 6, Olivi, Shady 1, Bosetti, Nodari (L); Sartore 1, Zanon, Girotto 8. All. Leandro Falcini.
ARBITRI: Gioia e Spagnoli.
DURATA SET: 24’, 25’, 26’; tot 1h e 15’.
NOTE: UniTrento Volley: 6 muri, 3 ace, 19 errori in battuta, 11 errori in attacco, 51% in attacco, 67% (31%) in ricezione. BTM&Lametris: 2 muri, 2 ace, 16 errori in battuta, 8 errori in attacco, 31% in attacco, 55% (27%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Alessandro Bristot a tutto braccio
-
Bernardis al palleggio
-
Brignach attacca da posto 4
-
Brignach in attacco
-
Bristot in attacco
-
Bristot in ricezione
-
Bristot passa sopra il muro
-
Ceolin e Mentasti in ricezione
-
Ceolin passa in lungo linea
-
Che gioia per il primato solitario
-
Che ricezione per Mentasti
-
Conci Brignach e Mentasti
-
Il libero Mentasti
-
Leonardo Sandu gira bene il primo tempo
-
Pellacani attacca la palla
-
Primo tempo di Sandu
-
Recupero di piede per Bristot
-
Recupero difensivo di Sandu
-
Tutta la potenza di Pellacani