Trento, 25 febbraio 2024

U17, doppia vittoria per le formazioni gialloblù nella seconda fase

L'Itas Trentino Under 17 è ancora a punteggio pieno nella seconda fase del torneo regionale

È stata una domenica decisamente positiva quella vissuta dalle due formazioni di Trentino Volley nella seconda fase del campionato regionale Under 17. Entrambe le Itas Trentino (A e B) sono infatti andate a segno.
Nella Pool A la squadra A ha superato per 3-0 al PalaBocchi il Brunico con parziali di 25-8, 25-16 e 27-25. “Avevamo problemi di formazione, specialmente nel ruolo di centrale e abbiamo alternato alcuni schiacciatori in quel ruolo – ha spiegato Daniele Nardin - . Nonostante tutto ciò, l’approccio al match è stato positivo, così come l’attenzione che abbiamo posto in tutti i fondamentali. Il servizio ci ha permesso di vincere agevolmente il primo set, mentre in quelli successivi siamo stati più fallosi e discontinui”.
Nel girone B la formazione B ha invece espugnato il campo della Promovolley al tie break (25-18, 25-27, 25-23, 23-25 e 12-15), portandosi in terza posizione in classifica. “È stata una partita con tantissimi alti e bassi, in cui le due squadre si sono spesso alternate al comando delle operazioni – ha dichiarato l’allenatore Davide Dalla Torre . Abbiamo faticato in cambiopalla, dove non siamo riusciti a coinvolgere come nostra abitudine i centrali; la differenza l’ha fatta la nostra grande grinta e determinazione. Stiamo lavorando sempre meglio nella fase di break point, grazie ad un ottimo lavoro fra muro e difesa”.
Il 10 marzo il prossimo turno per entrambi i raggruppamenti.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa