San Giacomo (Bolzano), 02 marzo 2024

U14, l’Itas Trentino Young espugna il campo di San Giacomo: ecco il 4° posto

Tutta la felicità dell'Itas Trentino Young dopo la vittoria in quattro set in Alto Adige

Bell’exploit esterno, nel pomeriggio odierno, per l’Itas Trentino Young nel campionato regionale promozionale Under 14. La più giovane delle due formazioni iscritte da Trentino Volley ai nastri di partenza del torneo ha infatti conquistato la seconda vittoria stagionale, espugnando il campo di San Giacomo al termine di un match durato quattro set: parziali di 19-25, 18-25, 25-16 e 19-25 che valgono l’aggancio al quarto posto assoluto.
“E’ stata sicuramente una prestazione positiva, sia per il risultato finale sia per l’atteggiamento proposto dai ragazzi in campo – ha argomentato l’allenatore gialloblù Daniele Pellizzari - . Avevamo tante assenze, ma la squadra ha ugualmente saputo trovare in fretta i suoi equilibri, dimostrando di essere davvero compatta e coesa in ogni suo elemento. In particolar modo un applauso va fatto ai giocatori ancora in età Under 12 che sono scesi in campo oggi; nonostante l’altezza della rete e la velocità della palla fossero più elevate del solito, hanno saputo disimpegnarsi molto bene, dimostrando come il lavoro quotidiano in palestra paghi sempre”.
Il match in Alto Adige ha aperto la settima giornata di regular season che si concluderà mercoledì 6 marzo con la sfida di Meano fra l’ACV Miners e la capolista Itas Trentino.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa