Trento, 16 marzo 2024
U17, l’Itas Trentino B vince il recupero con l’STS Bolzano e sale al 3° posto della Pool B

Itas Trentino B e STS Bolzano Junior a fine gara per una simpatica foto ricordo del match
Il recupero del quarto turno del girone B della seconda fase del campionato regionale Under 17, giocato venerdì sera alla palestra Schmid di Trento, ha consegnato all’Itas Trentino B tre punti preziosissimi. Grazie al successo per 3-0 sullo Sport Team Sudtirol Bolzano Junior, con parziali di 25-14, 25-20, 25-15, i ragazzi allenati da Davide Dalla Torre salgono infatti al terzo posto in classifica con dieci punti e vedono ora il primo posto distante solo quattro lunghezze.
“E’ un successo importantissimo per continuare a sperare di poter vincere questo girone – ha spiegato l’allenatore trentino - ; abbiamo giocato un’ottima partita, offrendo il meglio nel primo e nel terzo set grazie a partenze molto convincenti nei rispettivi parziali. Il servizio ha fatto la differenza, soprattutto nelle fasi decisive del secondo periodo. Ci siamo trovati sul 20-20 e siamo riusciti ad avere la meglio proprio grazie ad una buona rotazione in battuta di Benoni”.
I gialloblù torneranno in campo a Tione già domenica mattina, momento giocherà la sua partita settimanale anche l’Itas Trentino A nel girone A a Bolzano.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa