Trento, 15 maggio 2024

Serie C, domenica a Pergine gialloblù in campo col C9 per lo spareggio promozione

Un time out di Daniele Nardin sulla panchina dell'Itas Trentino Under 17 che disputa la Serie C

Domenica 19 maggio a partire dalle ore 20 l’Itas Trentino Under 17 scenderà in campo alla palestra dell’Istituto Marie Curie di Pergine per giocare la Finale dei Play Off Promozione del campionato regionale di Serie C.
Dopo il ritiro del Bolghera, avversario di Semifinale, i gialloblù allenati da Daniele Nardin hanno quindi conquistato l’accesso all’ultimo turno del tabellone che consegna un posto nella Serie B 2024/25. La formula della manifestazione prevede una gara unica in campo neutro, da giocare contro il C9 Arco Riva, che si è qualificata all’appuntamento dopo aver vinto la regular season ed eliminato in seguito il Destra Adige. Per l’Itas Trentino si tratterà di un appuntamento di alto livello tecnico ed agonistico a poche ore dalla partenza per Lanciano, dove martedì 21 inizieranno le Finali Nazionali Under 17.
“Non potevamo chiedere di più alla nostra stagione fino a questo momento – ha ammesso l’allenatore Daniele Nardin - : siamo orgogliosi del nostro percorso e della possibilità di giocare la finale Play Off promozione e tutto questo va ad aggiungersi a quello che vivremo a partire da due giorni dopo in Abruzzo. Siamo consapevoli sin dall’inizio del campionato di Serie C che il C9 Arco Riva abbia una rosa costruita per ottenere la promozione e fino a questo momento lo ha dimostrato; durante la regular season abbiamo rimediato contro questo avversario due sconfitte per 3-1, uguali nel risultato ma diverse nel modo in cui sono maturate, avendo espresso un buon livello di gioco e restando vicini nel punteggio specialmente nella gara di ritorno. È sicuramente la favorita della vigilia ma sappiamo che nelle sfide secche i valori possono assottigliarsi; scenderemo quindi in campo senza aver nulla da perdere”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa